Il nostro robot e riprese high speed

Se avete già scorso i nostri lavori in Portfolio, avrete visto che ne parliamo in continuazione: Cooper è a tutti gli effetti un nostro “collega” con qualche superpotere che lo rende insostituibile!
Ma “chi” è veramente? E perché è così utile nel mondo del video?
Ecco qualche curiosità.

Se vi foste mai chiesti come vengano realizzate determinate riprese a rallentatore, alcune di queste immagini del dietro le quinte potrebbero appagare la vostra curiosità.

Non tutti lo sanno, infatti, ma dietro a questi video ricchi di effetti straordinari si cela tantissima tecnologia, ed è proprio l’unione fra tecnologia e competenze che da vita a risultati di grande impatto.

Il nostro robot e riprese high speed | WOWfood | www.wowfood.it

Robot derivazione Kuka

Cooper è il nostro robot antropomorfo derivazione Kuka a sei assi compatto, capace di raggiungere velocità di movimento di circa 2.70 ms, e di sorreggere una camera di ben 10 kg! Può fare movimenti precisi al millesimo e tutti perfettamente ripetibili, aspetto che consente di provare e riprovare una scena tutte le volte che è necessario.

Leon, unito alla tecnologia di una camera come la Phantom, capace di girare a 1000 fps al secondo in 4k, può catturare l’impossibile in ogni dettaglio: liquidi, schizzi, fiamme e cibo vengono immortalati grazie alla velocità combinata del braccio robotico e della camera.

Ecco perché la precisione dei movimenti è così curata nei nostri video!

Contattaci per una visita ai nostri laboratori o per progettare insieme un film di food.