COME LAVORIAMO.

COME LAVORIAMO | COME NASCONO I NOSTRI VIDEO
BRIEF E STORYBOARD
Le nostre storie nascono sempre in sinergia con il cliente.
Conoscere l’obiettivo della creazione di un media è il primo passo per studiare con cura il messaggio e, solo a questo punto, progettare una storia che sia efficace e in linea con i valori del brand.
GLI STEP.
- Analisi del brand, delle sue strategie e dei suoi valori
- Studio dei competitor
- Ricerca
- Brainstorming del team creativo
- Realizzazione di una Moodboard


STORYBOARD.
Il risultato di questa prima parte del processo è la traduzione dell’idea creativa in una storia (sceneggiatura) e della storia in uno storyboard illustrato.
Lo storyboard racconta, inquadratura dopo inquadratura, quello che verrà girato sul set. Si tratta, in pratica, di una mappa per la regia proprio perché tiene conto anche dei movimenti macchina che si faranno. L’approvazione dello storyboard da parte del cliente permette di passare alla parte di pre-produzione.
STYLING E SET DESIGN
Una volta definita e approvata la storia, si lavora alla preparazione delle scene e di tutti i materiali ed accessori che occorreranno per la realizzazione degli effetti: questa fase, che è molto artigiana, può richiedere da uno a più giorni in base alla complessità della narrazione e del contesto che si vuole creare.
Dalla falegnameria alla meccanica, fino alla stampa 3D: moltissime le competenze di visual engineering che entrano in gioco per la creazione di “macchine” che controlliamo attraverso il nostro robot Cooper, per ottenere effetti con precisione di millisecondi.
GLI STEP.
- Prop styling
- Scenografia
- Test degli effetti
- Styling e Food Styling

SET DESIGN.
A questo punto il set è pronto, tutte le scenografie sono complete e gli effetti sono stati testati.
Il food styling, che richiede maggiore estemporaneità, viene approntato nella fase di finale della pre-produzione.
PRODUZIONE VIDEO
Questa è la fase di produzione del video vera e propria.
Solo quando il Direttore della Fotografia è pienamente soddisfatto delle luci e del mood generale all’interno della macchina da presa, si da il via alla prima scena. Ogni effetto e ogni sequenza possono essere girate molte volte al fine di ottenere il miglior risultato possibile. Allo scopo ci avvaliamo del nostro robot Hight Speed, con il quale possiamo creare movimenti precisi e ripetibili con accuratezza e velocità.

GLI STEP.
- DOP Direction
- SFX e Motion Control
- Video Creation
IL FILM.
Alla fine della produzione le scene vengono riviste e accuratamente selezionate. Le migliori, quelle in cui luci ed effetti sono impeccabili, diventeranno i tasselli della storia e passeranno al video editing.
MONTAGGIO E SOUND DESIGN
La fase di post-produzione è altrettanto delicata e creativa. Non comprende solo il montaggio video ma anche del sound design, dell’eventuale copyediting e della color correction.

RE-WORK
Che si tratti di film per la pubblicità, per i social o per il digital signage, i nostri video nascono per essere adattati a ogni esigenza, con possibilità di generazione di nuovi formati alla massima qualità.

CONTATTACI ORA
Mettiamo a disposizione delle aziende e delle agenzie di comunicazione il nostro team,
i nostri spazi e la tecnologia di cui siamo dotati per produzioni chiavi in mano.
Affianchiamo le case di produzione nella realizzazione di video per il Food&Beverage.