Descrizione Progetto

GLI ASPARAGI:
FRESCHI, CROCCANTI,
PROTAGONISTI DELLA PRIMAVERA.

Si tuffano nell’acqua per mitigare la loro croccantezza e rivelare l’anima più tenera, poi nella padella si lanciano in acrobazie con le squisite Margherite, fino ad atterrare, golosamente incamiciati, sulla griglia, o accanto al loro compagno più fedele, un uovo perfetto e sfrigolante.
Nessun artificio o trucco da chef: gli asparagi sono buoni nella loro semplicità, come li abbiamo sempre gustati.
Veloci, eleganti… ne basta una punta nella cucina di tutti i giorni.

IL BRIEF

L’obiettivo di Esselunga è raccontare, attraverso i social e i monitor in retail, la freschezza di uno degli ingredienti di punta della primavera: l’asparago. Questa è l’occasione per mettere in risalto non solo il prodotto al naturale, ma anche il formato di pasta ripiena Top che ha appunto l’asparago nel suo ripieno.
Nello storyboard, partiamo proprio dal prodotto fresco, il Re di stagione, che si libera dal canovaccio che lo avvolge come fosse un mantello, per passare a scene di cucina che evocano i grandi classici che hanno come protagonisti gli asparagi. Dall’uovo al tegamino all’asparago avvolto nel bacon, dalla pasta (e non una qualunque!), al condimento con un filo di maionese, fino alla chiusura con il mazzo di asparagi aperto a ventaglio.

Moodboard Asparagi Esselunga | WOWfood | www.wowfood.it

THE BACK

Le scene, girate con Phantom, richiedono dei movimenti molto rapidi, come il tuffo nell’acqua o il salto in padella, che realizziamo grazie al nostro robot Cooper.
L’accuratezza e la precisione del food styling fanno la differenza per l’elaborazione di piatti semplici ma estremamente delicati, come l’uovo al tegamino, mentre per il set design scegliamo un mood che unisce i bruni ai toni del verde e dell’acqua per i piani. Il risultato è un “tuffo” nella freschezza che sfuma in atmosfere più calde quando il racconto passa alle scene di cottura.

IL NOSTRO BACKSTAGE

Lavori con ingredienti di qualità, sei nel settore del biologico
o semplicemente vuoi dare risalto a un prodotto di stagione?
Possiamo raccontare insieme una storia in grado di enfatizzare anche il più semplice degli ingredienti.

Scrivici subito per il tuo video di food.

INIZIA UN PROGETTO