Descrizione Progetto
SUSHI:
IN CASA COME AL RISTORANTE!
IN CASA COME AL RISTORANTE!
Un ritmo che evoca il Sol Levante, energico, tagliente, come la lama affilata che incide con perfezione maniacale ogni fetta di sashimi o che trasforma avocado e frutta esotica in piogge di cubetti. Spezie e semi si lasciano travolgere nella danza, al seguito di petali di fiori in piena Sakura.
IL BRIEF
La gamma di sushi Esselunga non arresta la sua crescita: ai classici maki e sashimi si uniscono poke, tartare, huramaki, onigiri e molte altre sfiziosità preparate fresche tutti i giorni. Un assortimento che il brand decide di comunicare portando sui monitor il racconto di una vera e propria serata “giappo” casalinga. Il valore aggiunto consiste bel suggerire idee di presentazione e di ricette facili e veloci che si ritrovano anche sul mensile Da Noi, distribuito ai clienti gratuitamente.
Nella storia, il focus è sui piatti, dai tiradito al chirashi, che si compongono in stop motion o attraverso effetti speciali per raccontare la perfezione di ogni taglio di pesce e insieme per valorizzare il mix di ingredienti dal quale scaturisce un fantastico gioco di colori. La sequenza delle scene, infatti, è già una forma di ricettazione-tutorial in se stessa poiché mostra l’ordine di disposizione degli ingredienti all’interno dei piatti di portata.

THE BACK
Per la realizzazione di questo video, lo studio del set design è importantissimo: il fondo viene lavorato con una tecnica materica che in parte ingloba elementi come i rami e i petali. Molto studiati tutti i movimenti, da quello dei fiori che deve evocare leggerezza, a quello rotante del piano, dal grande imbuto che risucchia il riso alle piogge di ingredienti. Il video è girato con Phantom, mentre per alcuni movimenti si è reso indispensabile l’utilizzo del nostro robot Cooper.
IL NOSTRO BACKSTAGE
Vuoi realizzare un video ingaggiante e davvero unico per il tuo prodotto? Scrivici per realizzare insieme un primo storyboard.