Descrizione Progetto

SUSHI:
IN CASA COME AL RISTORANTE!

Un ritmo che evoca il Sol Levante, energico, tagliente, come la lama affilata che incide con perfezione maniacale ogni fetta di sashimi o che trasforma avocado e frutta esotica in piogge di cubetti. Spezie e semi si lasciano travolgere nella danza, al seguito di petali di fiori in piena Sakura.

IL BRIEF

La gamma di sushi Esselunga non arresta la sua crescita: ai classici maki e sashimi si uniscono poke, tartare, huramaki, onigiri e molte altre sfiziosità preparate fresche tutti i giorni. Un assortimento che il brand decide di comunicare portando sui monitor il racconto di una vera e propria serata “giappo” casalinga. Il valore aggiunto consiste bel suggerire idee di presentazione e di ricette facili e veloci che si ritrovano anche sul mensile Da Noi, distribuito ai clienti gratuitamente.

Nella storia, il focus è sui piatti, dai tiradito al chirashi, che si compongono in stop motion o attraverso effetti speciali per raccontare la perfezione di ogni taglio di pesce e insieme per valorizzare il mix di ingredienti dal quale scaturisce un fantastico gioco di colori. La sequenza delle scene, infatti, è già una forma di ricettazione-tutorial in se stessa poiché mostra l’ordine di disposizione degli ingredienti all’interno dei piatti di portata.

Moodboard sushi | WOWfood | www.wowfood.it
Storyboard Sushi Esselunga | WOWfood | www.wowfood.it
The backstage video Table-Top sushi | WOWfood | www.wowfood.it

THE BACK

Per la realizzazione di questo video, lo studio del set design è importantissimo: il fondo viene lavorato con una tecnica materica che in parte ingloba elementi come i rami e i petali. Molto studiati tutti i movimenti, da quello dei fiori che deve evocare leggerezza, a quello rotante del piano, dal grande imbuto che risucchia il riso alle piogge di ingredienti. Il video è girato con Phantom, mentre per alcuni movimenti si è reso indispensabile l’utilizzo del nostro robot Cooper.

IL NOSTRO BACKSTAGE

Vuoi realizzare un video ingaggiante e davvero unico per il tuo prodotto? Scrivici per realizzare insieme un primo storyboard.

INIZIA UN PROGETTO